• Casa Ipazia

  • Restyling di un piccolo appartamento di 55 mq per una giovane donna dinamica e appassionata di cucina. Le richieste della committente: una cucina ampia e piena di luce, colori neutri ma caldi…con un tocco di rosso, arredi semplici, funzionali e contemporanei, nessun lavoro di muratura e il mantenimento della pavimentazione esistente.

    Nella zona giorno si è privilegiato lo spazio funzionale della cucina, inserendo un tavolo per almeno 4 persone per accogliere ospiti a cena, e organizzando lo spazio dedicato al living in zona lettura, con un divano che all’occorrenza diventa letto.

    Si è mantenuta la seconda camera, lunga e stretta, adibendola a cabina armadio con angolo studio.

    Non sono stati eseguiti lavori di muratura, unico intervento completo d’impianti è stato il bagno.

    Elementi unificatori di questo accogliente appartamento sono i colori e i corpi illuminanti a sospensione con cavi bordeaux presenti in ogni stanza, espediente che ha permesso di portare a soffitto l’illuminazione, nonostante l’impianto prevedesse solo punti luce a parete.

    Come molte delle case che progetto, anche questa è un work-in-progress. Si sta costruendo aggiungendo dettagli e diventando un piccolo nido sempre più personale.

    Progetto di interior design: Roberta Radaelli
    Budget complessivo intervento: 10000 – 15000
    photo: Matteo D’Antonio