Allestimenti
“Perché non facciamo una fantasia sull’alfabeto… fantastico, imprevisto, con lettere tutte diverse di dimensioni, di forma, di materia, di colore; buttate per aria con allegria…”
– Bruno Munari
Amo pensare e realizzare allestimenti per bambini, che abbiano uno scopo ludico-educativo. Costruisco i progetti come delle piccole scatole delle meraviglie dentro cui provare a raccogliere dettagli fatti di luci, colori, oggetti e disegni, dai quali lasciarsi attrarre per poi giocare con la fantasia.
Ogni allestimento è unico, e per ciascuno sperimento soluzioni tecniche e utilizzo materiali che permettono un’installazione veloce e un budget coerente.
Utilizzare materiali semplici e facili da reperire è un valore aggiunto: Cartone, legno, cavi sospesi, stoffa, sono versatili e permettono di applicare i concetti di Reuse – Reduce – Recycle, e di trasformarli con il colore, mio grande amico.
Hai voglia di vedere qualche lavoro?
L’approccio progettuale è complessivo, dall’ideazione iniziale, alla scelta dei supporti e delle tecnologie migliori per realizzarlo, dallo sviluppo dei contenuti visivi con studio di grafiche esclusive, alla realizzazione dei materiali di comunicazione.
Mi piace cambiare punto di vista, per questo progettare e realizzare mondi magici, piccole grandi bolle fuori dal tempo dove si aprono infinite possibilità e porte inaspettate, dove sedersi ad ascoltare e ascoltarsi, sdraiarsi per guardare all’insù, giocare e sperimentare, è il mio spazio di comfort.
Questo è per me lavorare ai progetti di allestimenti, mostre e laboratori, per bimbi…. ma non solo.
Se pensi a un progetto, che sia una mostra, un allestimento o un laboratorio creativo, sono qui per ascoltare e iniziare a immaginare con te.