Casa

Una Stanza Per Te

“Le stanze sono così diverse; sono tranquille o tempestose; aperte sul mare, o al contrario sul cortile di un carcere; c’è il bucato steso, oppure splendono di opali e sete; sono dure come il crine o soffici come le piume…”

– Una stanza tutta per sé, Virginia Woolf

Che si tratti di una cameretta dei bambini, di un ingresso poco sfruttato, di un bagno poco funzionale, di una cucina datata o di un salotto che non vi rispecchia più, svilupperò un progetto a partire dai tuoi desideri con soluzioni su misura, professionalità e costi contenuti.

“Una stanza per te ” è un servizio di consulenza e progettazione d’interni mirato per chi desidera avere un progetto speciale per un particolare spazio della propria casa.

Come funziona

  • Dopo che mi avrai contattato spiegandomi su cosa vuoi intervenire e cosa vorresti ottenere, ti invierò una preventivo gratuito.
  • Una volta accettato il preventivo, ti invierò un questionario per poterti conoscere e capire cosa ti piace, quali sono le tue abitudini, i desideri, il budget e i vincoli. Se vuoi possiamo anche fissare una call via skype di 30 minuti, in cui chiarire dubbi o esprimere preferenze.
  • Ti chiederò inoltre di inviarmi un disegno con le misure della stanza, (tranquillo è semplice, vi invierò una guida su come effettuare al meglio il rilievo delle misure), le foto degli spazi e le informazioni sugli arredi che vuoi mantenere.
  • Condivideremo una bacheca di Pinterest in cui inserire foto di interni che ti piacciono, così riuscirò a capire che stile desideri per la stanza da rinnovare.
  • Ti preparerò due moodboard di ispirazione, con altrettante palette colori, così da mostrarti due possibili strade per trasformare la stanza e un nuovo layout degli arredi, in linea con i vostri desideri. Te le invierò e mi dirai quale preferisci.
  • Riceverai gli elaborati che compongono il progetto su misura per te. Indicativamente saranno: il progetto 2D, alcuni schizzi o immagini 3D, le indicazioni di colori e, se la vorrai, la shopping list degli arredi e accessori scelti per definire il nuovo look della stanza.
  • Adesso non ti resta che realizzarlo.

Costi, tempi e modalità

  • Per occuparmi del progetto di restyling della tua stanza ti chiedo un compenso di 100 euro per l’acquisizione e elaborazione delle informazioni/misure/dati/questionario/foto che mi invierai, più 8 euro per metro quadrato.
    Ad esempio: se decidi di rinnovare la cameretta di 15 metri quadrati spenderai: (8×15) +100 euro, cioè 220 euro.
    Per ciascuna consulenza skype (preventiva o per discutere di eventuali revisioni del progetto) ti chiedo un compenso di 25 euro per ogni mezz’ora.
    Il costo di eventuali revisioni del progetto (piccole variazioni, integrazioni, alternative) saranno concordate assieme.
  • Tutto il processo verrà svolto on-line, le comunicazioni avverranno via skype e via mail, non ci saranno sopralluoghi da parte mia e i rilievi delle misure saranno effettuati da voi.
  • Non verranno predisposti documenti ufficiali che servono alla presentazione delle pratiche comunali per ottenere le autorizzazioni edilizie e che comportano responsabilità da parte del progettista. Tutti gli elaborati presentati sono da considerarsi dei progetti di interior design.
  • Il rapporto ha un inizio e una fine ben stabilita al momento dell’acquisto, solitamente circa 15/20 giorni lavorativi a partire dall’accettazione del preventivo.
  • Riceverai tutti gli elaborati in un file Pdf con immagini ad alta risoluzione, o, se preferisci, copia cartacea stampata su carta di qualità e confezionata con cura (se hai pensato di regalare la consulenza per un’occasione speciale fammelo sapere!). Le spese di spedizione dipendono dalle modalità di spedizione.

Vuoi vedere un esempio del book di progetto?

Per tutti coloro che acquisteranno questa consulenza, c’è un piccolo regalo e uno sconto sulle altre consulenze on line.

Hai voglia di iniziare a trasformare la tua stanza?